Basato sul romanzo di Cervantes, questo balletto in due atti e quattro scene è amato per la sua vivacità e scorrevolezza. La coreografia combina stili di Marinel Stefanescu e Marius Petipa, con musica di Minkus. Interpretato da un cast di talentuosi ballerini, lo spettacolo offre una visione affascinante delle danze spagnole.
COMPAGNIA NUOVO BALLETTO CLASSICO
La Compagnia, fondata da Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, oggi ha un repertorio classico, neo- classico e contemporaneo. Oltre una ventina le nuove produzioni, circa 2000 gli spettacoli rappresentati in più di 450 città italiane e 60 estere. Tournée in Giappone, Cina, America, Brasile, Medio Oriente. Invitata in Russia per partecipare al Festival Internazionale di Balletto dedicato a Rudolf Nureyev svoltosi nella sua città natale Ufa.
Liliana Cosi
Etoile internazionale più volte partner di Rudolf Nureiev. Artista dalla personalità spiccata viene indicata quale punto di riferimento sia nel mondo della danza che in quello della didattica e dell’arte. Una personalità unica al modno; la sua fama la precede ovunque. Oggi è presidente onorario del Nuovo Balletto Classico.